|
Salve a tutti, sono nuovo sul forum.
Ho scoperto da qualche settimana Magento e devo dire che mi entusiasma parecchio.
Tra non molto dovrei attivare un negozio di ecommerce e ora mi tocca di decidere quale software utilizzare.
Conosco da tempo OsCommerce e ho già realizzato in passato siti di commercio elettronico, ora però, visto Magento, vorrei chiedervi se lo si può considerare pronto per la produzione.
Ho letto diverse discussioni, e mi sono fatto un pò un’idea degli attuali limiti e se me lo permettete vorrei fare un punto della situazione e chiedervi alcune cose.
Se non sbaglio gli attuali problemi o difficoltà sono:
- requisiti non comuni per l’installazione (PHP 5.2 e moduli vari attivi)
- mancanza del campo CF e impossibilità di gestire campi aggiuntivi
- lentezza nel lato back-end e front-end (leggevo che fino a maggio occorrevano anche 4-8 secondi per inserire un articolo nel carrello… è ancora così con la nuova versione?)
Vengo alle domande
- è possibile gestire le più comuni forme di pagamento ? (bonifico bancario anticipato, carta di credito via paypal, contrassegno)
- ho letto che è stato introdotto il campo IVA, ma è possibile escluderlo per qualche articolo (es. libri che sono esenti)
Qualcuno di voi lo sta usando in italiano ora? avete dei siti in produzione e attivi?
|