Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

cron.php … MISTERO!!!! 

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

MISTERO DELLA FEDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ragazzi che nervi!!! ho postato anche nell’internaz ma come al solito BUIO PESTO UFF!!

Dunque, alla fine dell’ambaradan sono riuscita a fare girare tutto e sono moooooooooooooolto contenta… solo che mi manca sta cosa del cronjob e mi serve un aiutissimo, se nn altro da qualcuno che lavorerà come me con gli sconti del catalogo.

Allora, da quello che ho capito dal wiki le cose dovrebbero stare cosi:
il file cron.php che sta nella root chiama un config.xml predefinito che si occupa di controllare se ci sono newsletter da spedire e sconti attivi da applicare…
già settato di default dovrebbe fare quello che serve quindi
se lancio il cron.php in teoria quindi dovrebbe eseguirsi questo job

ma cosi non è (ma va???) cioe’ se gli sconti messi ieri al momento nn funzionano… lanciando il cron.php nn succede niente
se invece clicco su apply rules tutto è OK

quindi suppongo che cliccando su apply rules venga chiamata qualche altra istruzione (che nn ci è dato sapere ... o si???)

di conseguenza è inutile che setto un cronjob sul server che lancia un cron.php che nn sortisce una beata mazz…

quindi… CONSIGLI???
avete qualche dritta su come dare l’apply rules al cron o se il Vs cron funziona mi aiutate??

senno’ apro un ticket all’assistenza e vediamo che dicono!!

grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

aggiorno…

il cron funziona ma manda solo le email della newsletter… GRUNT

Magento Community
Magento Community

Konny
Jr. Member

Total Posts:  18
rieti italy

chiara poi hai risolto?
ho lo stesso problema.... anche su iscrizioni di prezzo e disponibilità articolo

http://www.magentocommerce.com/wiki/how_to/how_to_setup_a_cron_job

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top