Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Warning: Invalid argument supplied for foreach()

Lumiere Studios
Jr. Member

Total Posts:  30

Salve a tutti, sto cercando di installare delle estensioni, però ogni estensione che installo mi da questo errore:

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in **************.it/httpdocs/store/downloader/template/pear/packages.phtml on line 71

Questo su tutti i moduli.
Sapete da cosa è dovuto?
Se poi da ssh digito

./pear uninstall magento-community/BankPayment

Il modulo si rimuove e tutto torna normale.
I permessi sono a 777 ed anche il chown è corretto.

Grazie
Enrico

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Enrico
quindi il problema lo hai solo con quel modulo installato? e se non lo hai non ti danno errori le altre estensioni?

magari non centra una cippa, ma io mi sono trovata qualche file phtml corrotto installando da tarball… hai verificato quel file li? se è OK?

Magento Community
Magento Community

Lumiere Studios
Jr. Member

chiaraweb - 05 August 2008 11:02 AM

Ciao Enrico
quindi il problema lo hai solo con quel modulo installato? e se non lo hai non ti danno errori le altre estensioni?

magari non centra una cippa, ma io mi sono trovata qualche file phtml corrotto installando da tarball… hai verificato quel file li? se è OK?

Ciao, dunque in realtà quella serie di messaggi mi compare installando qualsiasi estensione ed addirittura quando metto qualcosa nel carrello e poi vado a vederne il contenuto per completare l’acquisto.
Negli altri casi funziona perfettamente

Enrico

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

OTTTT
a parte che abbiamo troppissime cose in comune!! ti chiami come mio figlio, hai l’attività dove io abitavo prima di sposarmi, la tua azienda è nata nello stesso anno della mia :-O

veniamo al magentino

quando ci sono errori di questo tipo io sono radicale, cambio i files, mi è successo con il checkout e con il pannello admin, ed è x questo che dopo un upgrade sostituisco la cartella del magento con una nuova, per esempio se upgrado dalla 1.1.1 alla 1.1.2 dopo aver completato l’installazione metto su una cartella nuova della 1.1.1 ufficiale, cambio il local.xml e faccio il move della cartella media, questo per lavorare su codice nuovo e non patchato

penso che sia semplicemente un file che nn funziona, invalid argument foreach vuol dire che cerca con recursività di compilare + articoli per esempio, ma il codice che legge èo è sbagliato o chiama qualcosa che nn esiste, so che hanno rinominato alcune cose nelle ultime versioni, tu stai lavorando su un upgrade?

Magento Community
Magento Community

Lumiere Studios
Jr. Member

chiaraweb - 06 August 2008 12:36 AM

OTTTT
a parte che abbiamo troppissime cose in comune!! ti chiami come mio figlio, hai l’attività dove io abitavo prima di sposarmi, la tua azienda è nata nello stesso anno della mia :-O

veniamo al magentino

quando ci sono errori di questo tipo io sono radicale, cambio i files, mi è successo con il checkout e con il pannello admin, ed è x questo che dopo un upgrade sostituisco la cartella del magento con una nuova, per esempio se upgrado dalla 1.1.1 alla 1.1.2 dopo aver completato l’installazione metto su una cartella nuova della 1.1.1 ufficiale, cambio il local.xml e faccio il move della cartella media, questo per lavorare su codice nuovo e non patchato

penso che sia semplicemente un file che nn funziona, invalid argument foreach vuol dire che cerca con recursività di compilare + articoli per esempio, ma il codice che legge èo è sbagliato o chiama qualcosa che nn esiste, so che hanno rinominato alcune cose nelle ultime versioni, tu stai lavorando su un upgrade?

Mmmh, da quanto ho visto il loro upgrade consiste nel sovrascrivere solo i php del core, o comuqneu sovrascrivere alcuni files.
Un upgrade di un software PHP non è come un upgrade di Windows per capirci. Se il php è sovrascritto allora è come tu lo avessi installato da 0.
Comunque io ho fatto un’installazione pulita della 1.1.2.
La cosa strana è che su due domini diversi da lo stesso identico problema.
Credo, ma devo investigare, che dipenda da un’incompatibilità di Magento con l’ultimo MySQL. Devo investigare però

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ma la 1.1.1 sullo stesso server era OK?
perchè se è mysql doveva esserci lo stesso problema o no?

Io cmq butterei su un tarball e proverei su una cartella parallela wink

Magento Community
Magento Community

Lumiere Studios
Jr. Member

chiaraweb - 06 August 2008 03:51 AM

Ma la 1.1.1 sullo stesso server era OK?
perchè se è mysql doveva esserci lo stesso problema o no?

Io cmq butterei su un tarball e proverei su una cartella parallela wink

A dire il vero queste prove con la 1.1.1 non le avevo fatte.

Non riesco a capire da dove scaricare i gz delle estensioni, però controllando dentro il server in ssh sembrano esplose correttamente

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top