Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

aggiornamenti magento, defacciameno sito

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

quando correggeranno il fatto che ogni volta che viene aggiornato magento (ogni 15 giorni?)
viene ripristinata la grafica di default? o sbaglio qualcosa?
io per aggiornarlo e per installarlo uso SIMPLE SCRIPT
in tanti siti famosi, come oscommerce, wordpress, joomla, zencart
non ci sono questi problemi con gli aggornamenti..

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Duplicati la cartella template e skin “Default” e lavora su quella, ovviamente in configurazione dovrai segnalare la nuova cartella da utilizzare.
Così facendo verrà sovrascritta solo la cartella “Default” che tu comunque non starai utilizzando.

Considera però, come nel passaggio dalla 1.0 alla 1.1, molti funzioni e gestione degli attibuti vengono modificati parallelamente al “core” e dovrai comunque aggiornare a mano il tuo template personalizzato.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

esatto. E comunque accade anche negli altri cms, solo che essendo maturi necessitano di pochissime modifiche al template.

PS: il defacciamento è questo
http://it.wikipedia.org/wiki/Defacing
:D

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Bisogna però ammettere che c’è stato un cambiamento un pò troppo radicale per un semplice upgrade ad una minor version.

Hanno cambiato anche il “db schema” che mi sta creando non pochi problemi!

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Duplicati la cartella template e skin “Default” e lavora su quella, ovviamente in configurazione dovrai segnalare la nuova cartella da utilizzare.

La cartella skin da duplicare è quella nella root?..... la cartella template invece quale sarebbe? E soprattutto qualcuno mi può spiegare come si fa poi in admin a puntare al nuovo “template”

Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

no aspe, la cartella da duplicare è
skin/frontend/default/DEFAULT

app/design/frontend/default/DEFAULT

il secondo in maiuscolo è il template da modificare.

poi

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

poi

poi devo leggere in firma o mi dici pure come fare in modo che magento punti a questo “nuovo” template?

thx;)

[edit]

Non ho ancora duplicato le cartelle....per utilizzare il nuovo template si fa da Gestione Negozio/Modifica Negozio?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

lol il pezzo è stato cancellato.
Comunque per far si che magento punti al template devi andare sul backend system -> configurazione -> design
li trovi un form dove inserisci il nome della cartella di Template, Layout e skin, In tutt’e tre devi inserire il nome della cartella che hai copiato

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Lo fai Sistema->Configurazione->Design

Su Modelli, Layout e Default metti la nuova cartella che hai creato sotto “app/design/frontend/default/”

Invece su Interfaccia metti la cartella che hai creato su “skin/frontend/default/”

Ti ho distinto le due cose perché per esempio io ho creato due interfaccie diverse a seconda della lingua, traducendo pulsanti e banner.

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Ops Black, non avevo letto la tua risposta!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

nella traduzione italiana skin è stato tradotto “interfaccia”???

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Si ed infatti non credo che sia la traduzione corretta. Se non sbaglio l’ “interface” è quella nella cartella “template/default/”

Approprosito a quando la nuova release della traduzione? Se ti serve una mano per tradurre i modelli dell’email fai un fischio…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

la Varien ha detto che aggiornerà il pannello della traduzione settimana prossima -.-
Comunque è sbagliato, skin deve rimanere skin. Se trovo la stringa corretta la correggo.

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Black Cat - 05 August 2008 12:09 PM

lol il pezzo è stato cancellato.
Comunque per far si che magento punti al template devi andare sul backend system -> configurazione -> design
li trovi un form dove inserisci il nome della cartella di Template, Layout e skin, In tutt’e tre devi inserire il nome della cartella che hai copiato

Non mi torna il fatto che ho duplicato 2 cartelle mentre i valori da inserire sono tre...allora..

dopo aver duplicato le due che mi hai detto su...sono andato in sistema/configurazione. Nella scheda generale ho preso design...sezione THEMES ed ho riempito i campi skin (skin) e layout(app).....sicuro sicuro mi manca qualcosa:)

grazie ancora;)

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Pukos - 05 August 2008 12:13 PM

Lo fai Sistema->Configurazione->Design

Su Modelli, Layout e Default metti la nuova cartella che hai creato sotto “app/design/frontend/default/”

Invece su Interfaccia metti la cartella che hai creato su “skin/frontend/default/”

Ti ho distinto le due cose perché per esempio io ho creato due interfaccie diverse a seconda della lingua, traducendo pulsanti e banner.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

esatto. Comunque
Templates e Layout hanno come riferimento la medesima cartella (app/design/frontend/default/DEFAULT/

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top