Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

domini di terzo livello

marcOne
Jr. Member

Total Posts:  8

Salve a tutti
sto facendo le prime prove con magento ed ho il seguente problema:

Vorrei configurare più stores/websites ed inserirli in domini di terzo livello

es:

store_1.miodominio.com
store_2.miodominio.com

magento è correttamente installato e funzionante su www.miodominio.com

fino ad ora ho provato in diversi modi tra i quali creare domini di terzo livello (mediante plesk) ed inserendo index.php e .htaccess nelle root dei sottodomini. In questo caso non riesco a puntare ad ‘app/Mage.php’ anche inserendo la path assoluta (almeno credo)

Sapreste dirmi quale sia il modo più corretto per una simile configurazione?

Grazie davvero a chiunque possa darmi indicazioni in merito

McR

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Marco

io ho fatto il backup della cartella sui vari domini

poi sotto a manage stores ho messo nella tab web

miodominio.com/magento/
sottodominio1.miodominio.com/magento/
sottodominio2.miodominio.com/magento/

in sostanza ho 3 cartelle magento sui tre domini ma il database è uno solo

è piu’ comodo a mio avviso cosi hai sempre un template default ma essendo su spazi diversi il logo di uno è diverso da quello di un altro, e via dicendo!

Magento Community
Magento Community

marcOne
Jr. Member

Total Posts:  8

Ciao Chiara e grazie per la risposta.

Ma tu nei diversi stores hai anche configurato le cartelle in cui deve andare a scrivere magento (app/etc, var e media) ?

Hai accesso a tutti gli stores (immagini dei prodotti incluse) da un’unica interfaccia di amministrazione?

La mia idea è suddividere gli stores solo per una migliore organizzazione delle categorie e sottocategorie e migliorare quindi la navigabilità per il visitatore/cliente (esempio in un supermercato avere il reparto vini e quello gastronomia del tipo: vini.supermercato.com e gastronomia.supermercato.com) secondo te una configurazione come quella che mi hai proposto è applicabile in un contesto simile?

Nell’attesa di una tua risposta comincio a fare qlke prova.

Grazie mille!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao
io ho esattamente la tua stessa configurazione perchè vendendo bilance vendo anche celle di carico e pesi campione e quindi sto lavorando in questo senso

www.dominiobilance.it
www.dominiocelledicarico.it
www.dominiopesi.it

la directory dove si trovano i files MEDIA la setti tu come vuoi per ogni store, quindi se vuoi che le foto siano solo nella cartella media del supermercato.com vuol dire che sotto alla configurazione degli altri due stores la path per la cartella media sarà quella di supermercato.com

ho seguito discussioni in cui dicono che basta mettere nell’altro dominio solo 3 files ma fino ad oggi non ho visto funzionare sta cosa a nessuno!
quindi ho optato per replicare l’intera cartella sui miei domini!

se hai problemi sono qui!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top