Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi con il modulo Bonifico Bancario anticipato

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Ho provato ad installare il modulo “Bonifico Bancario anticipato” (Bank Prepayment Vorkasse) sulla mia 1.0.19870.4 ma senza successo.
In pratica la pagina di checkout viene visulizzata incompleta (vedi allegato).

Ho pensato si trattasse della mancanza del file di traduzione. Quindi me lo sono tradotto ed aggiunto alla cartella IT. NIENTE!
Ho anche provato a mettere il csv non tradotto, nel caso avessi fatto casini traducendo il csv originale. NIENTE!
E non va neanche nella versione inglese del mio store.

Qualcuno di voi ha provato il modulo in oggetto? Gli funziona?

Image Attachments
onepagecheckout.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Risolto!

Di predefinito i file relativi alla skin vengono installati nella cartella “default” e per chi come me usa una cartella personalizzata con un layout personalizzato, può avere qualche problema.

Ovviamente basta prendere la cartella relativa al modulo (mi sembra si chiamia BankPayment) e spostarla nella cartella del vostro layout personalizzato.

Sta cosa è importante perché con molta probabilità capita con moooolti altri moduli!

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Pukos
ma cosa fornisce di preciso questo modulo?
perchè io ho creato una voce unica per pagamento offline… e nella mail di pending order ho messo i vari metodi di pagamento…

help

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Non l’ho ancora usato e provato a fondo, ma in sostanza ti crea un nuovo metodo di pagamento con la possibilità di pensonalizzare lo stato dell’ordine ed inserire i dati della banca, ma non ho potuto verificato se intervie ne sulla reportistica.

Insomma niente di che…

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ok grazie
io penso di farne solo 2 + il paypal express

cosi la gente con la conferma in mano puo’ decidere cosa fare in autonomia
a volte la gente si fa le pare se ha specificato bonifico e poi vorrebbe fare una postepay (magari perchè il gg dopo fatalità va alla posta per altre commissioni)

Magento Community
Magento Community

marco19821
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao Chiara,
scusa l’intrusione, ti voglio fare una semplice domanda.
Ho visto che ai parlato sul forum di pagamenti offline, come faccio a impostarli?
ES.
Devo fare in modo di selezionare o bonifico bancario o contassegno, poi nella mail di ordine di sono tutte le info per i pagamenti.
Grazie in anticipo
Ciao

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

ti basta installare via connect i due moduli richiesti...ossia cash on delivery e bank prepayment.... oppure non ho capito cosaq chiedevi?

Magento Community
Magento Community

marco19821
Jr. Member

Total Posts:  13

senza usare il connect (non riesco a farlo funzionare), non c’è un modo per mettere le opzioni di pagamento a scelta per esempio una lista come questa:

- contrassegno
- bonifico
- bollettino postale

Poi nella mail di ordine ci sarà scritto tutte le info necessarie per il pagamento.
Grazie!

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Salve a tutti,

Abbiamo realizzato un modulo bonifico bancario ottimizzato per il mercato italiano.

Attendiamo vostri suggerimenti per migliorare ancora il modulo e la sua usabilità.

http://www.ecommerce-store.it/shop/moduli-magento/modulo-bonifico-bancario-magento.html

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Total Posts:  31

peccato sia a pagamento e quello free se non fosse che non è più compatibile con le nuove versioni fa la stessa cosa

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Ciao Salentino

1) Se non è piu compatibile è perchè il creatore non dedica più il suo tempo per portare avanti un progetto senza ritorno economico e questo come vedi danneggia molte persone.

2) I moduli non fanno la stessa cosa, il nostro è molto piu completo , le specifiche le trovi sul nostro sito.

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Sono certo che il creatore non dedichi molto tempo per questo tipo di prodotto che è un ibrido tra licenza free e pagamento che un giorno spero capirò e questo si nota.
Andrò a guardare il vostro prodotto sicuramente perchè alla fine qualcosa e non poco lo dovrò comprare perchè anche il mio tempo perso davanti a cose più “grandi” di me ha un costo. Solo che certi prezzi benchè bassi mi lasciano perplesso…

Grazie molte per la risposta spero che comunque qualcuno possa aiutarmi prima di dover comprare il vostro modulo.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Spero che qualcuno ti aiuti , anche perchè il nostro obiettivo è far crescere magento ma quando sento dire che il prezzo ti lascia perplesso mi viene da ridere .

45€ di modulo , pari a circa 15 minuti di stipendio di un php senior coder , ti lasciano perplesso ??

Nessuna polemica ...ma è sempre la stessa solfa ....si vuole tutto gratis senza dare niente in cambio.

Magento Community
Magento Community

salentinoman
Member

Mi dispiace che tutto si giudichi sulla base di poche parole scritte su di un forum. La questione non sta nei soldi perchè come ho detto prima sono “prezzi bassi”. La perplessità sta nel fatto che mi sembra strano non ci sia una continuità da parte dell’ideatore di Magento nel creare degli upgrade che non mandino totalmente in aria il lavoro fatto anche con lo spirito comunitario di un progetto open source. Sicuramente credo nella sua buona fede e questa continuità non sarà tecnicamente possibile. Nel 2004 ho aperto 3 siti di e-commerce con oscommerce che non aveva nulla a che vedere con la qualità di magento, ma tutto è stato portato avanti per 3 anni (per quel che mi riguarda) sempre grazie alla comunità di oscommerce tenendo la stessa linea ad ogni aggiornamento nel limite del possibile.

Ho anche detto prima di questo messaggio che ritengo sia indispensabile per chi non è un “php senior coder” comprare dei moduli o del tempo per arrivare ad un punto valido con il proprio sito.
Credo di aver sempre pagato tutti i miei collaboratori in 15 anni di imprenditoria in questo Stato dove nessuno ti da nulla gratis e non è certo ora che mi tratterrò dal pagare chi davvero farà parte professionalmente di questo progetto.

Comunque dire “nessuna polemica” e poi dire a qualcuno che non si conosce che vuole le cose gratis non è polemica, è offensivo.

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

In ogni caso le due anime devono convivere: free non vuol dire gratis, ma gli sforzi della community devono essere premiati almeno con il minimo indispensabile che è una piattaforma che può funzionare anche con il solo investimento del tempo. Poi è chiaro che chi investe in business remunerativi non si fa mancare niente, e paga per avere soluzioni immediate e solide.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top