Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento db prodotti

bfox
Jr. Member

Total Posts:  12

Ciao a tutti,
sto facendo un pò di test con magento per capire come funziona.
Sono riuscito ad importare il mio database prodotti ma ora ho problemi con l’aggiornamento dello stesso:
ogni volta che importo tutti i campi precedentemente presenti vengono sovrascritti compresi quelli utilizzati per la descrizione.
Dato che li sto personalizzando vorrei mantenere i miei, sapete se c’è un modo per farlo?

Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ciao!

in pratica tutte le volte che importi ti fa un replace?
mmhh io non ho importato prodotti quindi nn conosco la procedura
ma se te li salva in csv noi puoi cancellare le righe da non importare?

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

Total Posts:  26

bfox - 22 July 2008 01:13 AM

Ciao a tutti,
sto facendo un pò di test con magento per capire come funziona.
Sono riuscito ad importare il mio database prodotti ma ora ho problemi con l’aggiornamento dello stesso:
ogni volta che importo tutti i campi precedentemente presenti vengono sovrascritti compresi quelli utilizzati per la descrizione.
Dato che li sto personalizzando vorrei mantenere i miei, sapete se c’è un modo per farlo?

Grazie!

Uhm mi sa che dovresti fare un “append” dei dati ma con l’importazione tramite csv non credo si possa fare, dovresti convertire in una sql e poi aggiornare il database. Ma qui si va verso la creazione di uno script specifico.
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top