Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Newsletter

arakide
Jr. Member

Total Posts:  21

Qualcuno sa dirmi come si fa ad utilizzare questa funzione?
Io ho creato la mia newsletter in’ template newsletter’ e l’ho messa in coda (non so a cosa serve ma dato che non ci sono altre opzioni suppongo sia necessario).
In ‘newsletter in coda’ setto la data di inzio coda e salvo… e adesso?
Problema1:
la data di inizio coda risulta sballata rispetto a quella da me impostata
Problema1:
lo stato della mia newsletter risulta ‘non inviato’ e non so proprio dove cavolo andare per inviarla

AIUTO!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ciao
la data l’hai messa con mese/giorno/anno? ricordati che tutte le date sono americane

leggi la kb qui è molto chiara
http://www.magentocommerce.com/wiki/welcome_to_the_magento_user_s_guide/chapter_5#newsletter_queue

per spedire subito non devi mettere date

Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Ciao Chiara, grazie del link, moooolto interessante.
Ho sistemato la data in formato americano e adesso almeno quella è giusta… però se come dici tu non la metto, in automatico anzichè mettermi la data odierna mi mette 23 agosto 2008, è avanti di 1 mese. La cosa è strana perchè nel pannello di amministrazione la data in alto a destra è odierna pertanto i settaggi dovrebbero essere corretti… boooh.
Comunque anche mettendo la data odierna in formato americano, la newsletter resta sempre in stato ‘non inviato’. Ho provato anche a cambiare l’ora che di defoult segna 00.00.00, ma niente. Ho anche aspettato i citati 15 minuti di intervallo (anche se al momento ho 1 solo utente registrato alle newsletter), ma ancora niente.
Qualche consiglio?

Magento Community
Magento Community

shinesoftware
Jr. Member

Italy

Ciao arakide,

prova ad eliminare la data e salvare la newsletter. Quando ti appare la lista fai click sul menu a destra apparirà la voce “Invia”.

A presto

Magento Community
Magento Community

Atmosphere
Jr. Member

Anche io ho problemi a inviare la newsletter. Ho seguito la guida e le vostre istruzioni, ma la newsletter rimane “IN INVIO” indefinitamente. Cosa sbaglio?

Magento Community
Magento Community

shinesoftware
Jr. Member

Italy

Ciao Atmosphere,

hai impostato il Cronjob? Devi impostare un cronjob dal tuo hosting. Se non hai questo servizio puoi richiamare la pagina direttamente via browser.

A presto,
Shine Software
http://www.shinesoftware.com

Magento Community
Magento Community

Atmosphere
Jr. Member

Non ho idea di cosa sia questo Cronojob, cosa devo fare?

Magento Community
Magento Community

michele benvenuti
Member

Total Posts:  53

ciao a tutti.
anche io litigo con le newsletter…

ho letto
http://www.magentocommerce.com/wiki/welcome_to_the_magento_user_s_guide/chapter_5#newsletter_queue

..ho provato, ma mi sembra che non funzionino proprio.

non ho la necessit di impostare cronejob, mi aspetterei un banalissimo tasto “invia”.

...domanda, ma funzionano ?

qualcuno ha provato delle estensioni ?

grazie
mic b.

Magento Community
Magento Community

Atmosphere
Jr. Member

Ciao Michele,
il cronjob da quanto ho capito bisogna impostarlo col proprio hosting, e so che non tutti permettono questa funzione. Io personalmente ho risolto richiamando la pagina:

http://www.miodominio.com/cron.php

E le newsletter sono partite. Dovresti risolvere anche tu in questo modo, solo che devi richiamare quella pagina ogni volta che metti una Newsletter in coda. Ma almeno va!

Spero di esserti stata d’aiuto!

Veronica

Magento Community
Magento Community

michele benvenuti
Member

Total Posts:  53

hai ragione.
è un pò macchinoso, ma chimando www.miodominio.com/cron.php manualmente le newsletter partono.

grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top