Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 2
Progetto fermo UFF

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

eccomi tanto xche la saga non finisce mai

installazione fatta 30 secondi fa della stabile
vado sul frontend, mi registro mi arriva la mail di sottoscrizione della newsletter ma non quella di benvenuto grrr

mi sloggo vado in home, tento il recupero password… ma non arriva niente question  cheppalle

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Allora, io sono ancora con la 1.0.19870.4, ho problemi con l’upgrade tramite downloader ma quelli di simplehelix.com ci stanno lavorando.

Spero di andare online con ItaliaBuona.com per settembre e sinceramente ci conto!

Allo stato attuale ho configurato senza problemi due store view in due lingue diverse, personalizzato un pochino la grafica, inserito un 30ina di prodotti sia single e configurable. Ho anche settato egregiamente UPS e un paio di buoni sconto. Anche paypal ed il modulo bonifico funzionano.

Il password reminder mi funziona sia in admin che nel frontend. Sembrerà banale ma controlla di avere tutte le email templates, da un certo punto in poi hanno cambiato alcuni nomi ed inserito una sottocartella sales.

Invece io sono ancora in panne con le url key dei prodotti che seppur settate in ambito “store view” vengono utilizzate solo le key dei “valori predefiniti”. Questa è l’unica cosa che mi preoccupa: se anche dovessero risolvere in futuro sarà un grosso problema cambiare i nomi delle pagine dei prodotti.
Inoltre non ho ricevuto riscontri dal forum internazionale… mi sà che sono pochi che ha realizzato uno store multilingue con un occhio al SEO. Sembro essere l’unico con questo problema!

Ovviamente ho anche alcuni dei problemi che si dovrebbero risolvere con 1.1 (vedi Google sitemap, etc.) ma non mi posso lamentare…

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

chiaraweb - 20 July 2008 10:26 PM

Assurdo comunque che quando fate un up dal connect vi sovrascrive di nuovo il tema di default BAH

E’ normale che sia così, molti richiami ai moduli sono stati aggiornati man mano all’aggiornamento del CORE (attributi, proprietà, etc.)
Ovviamenti ti basta lavorare su di un tema personalizato e lasciare il default libero di essere aggiornato

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Grazie Pukos wink

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Di che… probabilmente niente che tu già non sapessi.

Cmq io sono ancora ingarbugliato con l’update. Con il team di simple helix abbiamo fatto un “brute upgrade” modificando a mano alcune tabelle. Siamo riusciti ad aggiornare ma ho diversi errori mysql in admin.

Per quel poco che ho potuto vedere, tutti i miei problemi lamentati sono stati risolti… a questo punto non vedo l’ora di completare questo update.

La luce si avvicina!

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

io sto portando avanti questo progetto…

wirelesshop
un negozio di informatica, computer e telefonia per n rivenditore però..
la prima esigenza essendo dedicato per prezzi all’ingrosso era quella di avere i prezzi nascosti se non registrati…
ero riuscito a trovare una soluzione, ma con l’update alla 1.1 hanno cambiato la gestione degli helper e non funziona più.. grrr
comunque ho contattato il ragazzo che aveva sviluppato la prima modifica spero di svilupparlo entro breve…

dal punto di vista della grafica penso di aver quasi finito.... penso di renderlo operativo entro breve…
devo controllare i costi di spedizione ed un po’ di parametri di backend…

segnalate qualche problema particolare in backend??

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

MI sembra un ottimo lavoro bravo!!
bellissime le icone sui links nell’header wink

Io sono in progressione, sto facendo un lavoro certosino pazzesco esagerando con le foto e inserendo anche le recensioni video, al momento ho due cose pendenti per le quali mi sa che mi gioco i tickets che ho…

il settaggio del cron job per gli sconti del catalogo

e non ricevo le mail di ordine dei clienti

sono molto contenta che funzioni il discorso del link di conferma di iscrizione della newsletter…

quello che nn capisco è come mai se metti che il cliente deve confermare gli fa completare l’ordine prima che abbia cliccato il link di attivazione boh, quindi x il momento non ho messo l’opzione

x me sono fondamentali gli sconti catalogo, poi il resto passa in secondo piano

vedo che nessuno sa aiutarmi nel post del cronjob ;-( sighh

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

i2p0 - 09 August 2008 08:01 AM

segnalate qualche problema particolare in backend??

niente da segnalare!

tranne che sarebbe stato intelligente fare in modo che si potessero fare delle opzioni globali da linkare negli articoli
nel senso che se molti articoli hanno le stesse opzioni bisogna ripeterle per tutti (ovviamente duplicando l’articolo)

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

chiaraweb - 10 August 2008 10:50 AM

sorry non ci sono ancora arrivato a testare quella parte…

sinceramente non so a cosa serva....

grazie sono contento che ti sia piaciuto il mio lavoro spero di riuscire a portarlo a termine entro breve…

più ci sto sopra e più trovo modifiche da fare....

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

i2p0 - 10 August 2008 12:44 PM

chiaraweb - 10 August 2008 10:50 AM

più ci sto sopra e più trovo modifiche da fare....

ma questo è un classico!! anche per me è cosi wink

Magento Community
Magento Community

Zukkao
Member

Total Posts:  32
Bologna

non so se può esserti d’aiuto chiara ma io ho avuto lo stesso problema ( quello delle mail ) con altri CMS.

Il problema era la casella di posta messa a disposizione dall’hosting che non inviava le mail tramite il cms.

Magari il problema potrebbe essere questo..detto questo a me con Magento le mail funzionano perfettamente.

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Funziona tutto e bene per fortuna adesso! a forza di dai ne sono uscita viva!!

Grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 2