Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Progetto fermo UFF

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao Ragazzi

vorrei sapere come siete messi voi… se siete arenati… DOVE… e ... se qualcuno è live o è quasi pronto per andarci!!

Dunque… sono MESI che lavoro a questo progetto, che ha potenzialità entusiasmanti quindi attendo paziente ogni piccolo miglioramento solo che ogni volta rimango spiazzata da problemi varii e spesso inspiegabili che si presentano >:(

Al momento vi posso dire solo CHEPP@LLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insomma… ho un magento original con varii upgrade fino alla 1.1
NON FUNZIONANO GLI SCONTI DEL CATALOGO E NON FUNZIONANO LE MAIL

poi ho un fresh magento 1.1 beta… NON FUNZIONANO LE MAIL, IDEM SCONTI CATALOGO

poi ho una fresh install dell 1.blabla198.4 funzionano ALCUNE MAIL ... non tutte e non funzionano gli sconti catalogo

poi su TUTTE oltre che nn funzionare gli sconti catalogo NON FUNZIONA LA MODIFICA dei prezzi se fatta come MODIFICA ATTRIBUTI globalmente…

a sto punto o prego tutte le mattine che la 1.1 risolva almeno questi basilari problemi… senno’ nn so a che santo votarmi (da notare che sono laica!!!)

VOI COME SIETE MESSI?

Template e grafica non hanno + segreti… sarei tentata dall’integrazione con word-press ma poi mi chiedo se sia cosa buona e giusta perchè se poi con l’upgrade alla definitiva qualcosa non funziona??

Assurdo comunque che quando fate un up dal connect vi sovrascrive di nuovo il tema di default BAH

Insomma… mi dite voi come siete messi per favore?

Perchè se agli sconti catalogo potrei passare sopra settando i prezzi a mano >:-( al fatto che la mail di recupero password non funziona NON posso passare sopra

?????????

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Total Posts:  156
Italy

ciao Chiara,

guarda io sto lavorando a un progetto con magento da circa un mese e lo trovo un programma eccezzionale.
Dalle grandi potenzialità. Vorrei uscire per fine anno online proprio con magento.

Purtroppo è ancora troppo giovane ed è ancora in pesantemente in fase di sviluppo. Sicuramente ci vuole ancora del tempo…
Sarebbe stato saggio farlo uscire con ver. 0.9 beta ecc e non ver. 1.0 stabile…

Sono riuscito a installare magento 1.0 su un server virtuale linux di aruba e funziona bene.
Ho inserito più di 50 prodotti configurabili e sono riuscito a fare tutto.
Sto aspettando le opzioni per singolo prodotto che mi velocizzano gli inserimenti.

Onestamente non sto modificando nulla perchè essendo una versione ancora in fase di
ampi cambiamenti non vorrei perdere tempo con modifiche che poi non potrei usare.
Ho solamente installato il plug-in per il bonifico bancario.

Ho trovato vari bug e problemini minori e mancanze di vario genere soprattutto per noi europei.
Sono fiducioso che li sistemeranno (già il fatto di averli messi nella lista di cose da fare mi sembra un buon segno)

per quanto riguarda le mail non le ho ancora configurate, leggevo che su linux non ci
dovrebbero essere problemi, le provo in questi giorni e ti faccio sapere.

ciao
Luca

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao Luca

il magento è avantissimo!! ed io sono ferocissima sostenitrice wink quindi mi trovi super-d’accordo!

Mi dici per favore cosa hai fatto su VPS aruba per farlo girare? hanno fatto l’up del php di recente o hai fatto l’up tu?
perchè io fino a 3 mesi fa avevo il php 5.1 e sull’altro vps che ho è troppo vecchio per fare l’up.

Al momento sono su linux in america e devo dire che mi trovo bene, tra l’altro molto + economico di aruba quindi diciamo che se nn accade niente resto là e trasferisco anche il dominio appena pronta.

Sulle mail il problema è che vanno quasi tutte tranne alcune, e se nn funziona il recovery pass nn si puo’ andare live (fondamentale)

Sulle opzioni del singolo prodotto è una bella novità ma se dessero la possibilità di inserirne uno globale da applicare a + prodotti sarebbe meglio

E il campo note nell’ordine nn l’ha fatto notare nessuno che manca?

Cmq ti sarei grata se mi dicessi se ti funzionano le mail (tutte) cosi almeno o mi consolo ... o comincio a capire perchè a me nn funzionano.

Ho postato oggi anche nell’international per capire a chi funziona cosa

Thankss

Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Italy

ciao chiara

allora il server virtuale linux di aruba ha php 5.1.6, però in ssh e con yum ho scaricato l’ultima versione e ho lanciato l’aggiornamento wink
poi devi scaricare altri pacchetti come mcrypt ecc… e installarli, sempre in ssh
piccola modifica al file php.ini per attivare il tutto e magento è andato su perfettamente

cmq 30 euro al mese è un po’ tantino, però non hai limiti di banda e il server mi sembra bello veloce

tu dove l’hai messo magento? io volevo provare simplehelix.com
quello che non voglio è avere limiti di banda o uno spazio minuscolo (c’è gente che ti da tipo 300 mb..)

per le mail le ho provate ieri, il “dillo a un amico” e la mail dell’ordine arrivano tranquillamente
(io non ho impostato nulla nè su magento nè sul server aruba)

l’unica cosa che non sono riuscito a far andare sono le newsletter… magari oggi guardo meglio.

olaz
luca

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Ciao Luca
io nn sono una scarpa pazzesca col centos, infatti mi ero quasi fatta tentare da un vps con ubuntu tongue laugh

30 euro al mese sono tanti anche perchè ci vanno aggiunti i domini ecc ecc ma al di là di tutto, se funziona uno li paga e basta, al momento io sto pagando 3 posti quindi miro ad averne uno solo, penso di abbandonare aruba proprio perchè non avendo nè il managed nè la possibilità di pagare per avere un intervento tecnico sono un po’ persa.

Fin’ora tutto andava bene, ma sulla macchina su cui ho il vps adesso mi hanno detto che nn posso upgradare dovrei fare il backup di tutto e riprenderne un altro…

diciamo che per il momento mi trovo benissimo su ixwebhosting con il pacchetto pro, da un solo backend ho tutto sotto controllo, non ho limiti di banda nè di spazio, installo ssl in un click… sono molto soddisfatta! Non è un vps a tutti gli effetti ma è come se lo fosse, hai la shell web non puoi connetterti ssh ma alla fine per quello che serve a me va bene anche cosi!

Anche a me funzionano le mail che dici tu, saresti cosi gentile da verificare appena puoi se ti funziona il recupero password?
se se creando un admin utente cliccando su INVIA PASSWORD arriva?

Ho 4 ticket disponibili da usare col supporto del magento e vorrei giocarmeli bene, per risolvere mail e sconti catalogo!!

Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

prima di usare i ticket allora meglio aspettare la 1.1 già già.
COmunque la Varien sta facendo troppe bischerate in questo senso. Se continua così, si vedrà apparire un fork da alcuni programmatori europei stanchi di aspettare e sperare.

Una curiosità: ma i bug che tu riscontri, li riscontri con la traduz. italiana? perchè magari un errore di questa potrebbe bloccare qualcosa.
Eventualmente questi bug sono segnalati nella sezione apposita?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Black Cat - 22 July 2008 01:17 AM

prima di usare i ticket allora meglio aspettare la 1.1 già già.
COmunque la Varien sta facendo troppe bischerate in questo senso. Se continua così, si vedrà apparire un fork da alcuni programmatori europei stanchi di aspettare e sperare.

Concordo appieno, attendo infatti sto cercando da sola la soluzione almeno al problema delle email.

Prendo spunto da te, perchè mi sono fatta qualche riserva a scrivere apposta… ma ... in vista anche di questi ticket silver subscription ecc ecc ... non è strano che nn funzionino due cose basilari per andare live (sconti e emails) ... e ai post del forum guardacaso nessun team member o admin risponde?

mi pare che ultimamente disertano…

per quello ieri ti rispondevo del post dove dicevi del modulo banca sella… chi si sbatte per il momento non ha supporto… e questo non è giusto, anche le traduzioni ecc ... gli utenti fanno da beta tester e traducono gratis… ma in cambio di cosa?
xche a tutti gli effetti il magento adesso non è pronto assolutamente per andare live senza un loro aiuto

ho visto siti bellissimi live con magento… ma com’e’ che a quelli funziona tutto?  rolleyes

si sa niente sulla data di rilascio della 1.1?
avrei voluto trasferire tutto per ferragosto e uscire finalmente!! ho praticamente il sito pronto!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

per la 1.1 dovrebbe uscire entro max fine luglio. Quindi praticamente potrebbe uscire domani così come fra 2 settimane.
Per contattare quelli della varien, ti consiglio di puntare su chris il commerciale. Gli altri sono impegnati con la programmazione e la correzione (sopratutto correzione) di magento per la release. Quindi non vogliono essere disturbati. Per questo c’è Chris che fa da filtro. Se vuoi dammi il tuo contatto (chessò msn o skype) così ti rigiro il suo contatto.

Per i siti che funzionano, non saprei. Io faccio il webdesigner, quindi non mi sono mai avventurato molto nelle funzionalità del gestionale (fino ad ora ho fatto solo grafiche).
Però quello che stavo pensando è che forse la traduzione in italiano genera errore nelle mail. Hai provato con uno store “vergine” ?

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

io non sto usando la traduzione (ho due cartelle ma la it è la copia della us) e si, sono su una fresh install
adesso sto cercando tutti i collegamenti che generano la pass
xche secondo me la mail la manda a livello di script ma non trova il template o la cerca nel posto sbagliato

x gli sconti invece nn ho idea proprio
mel db lo sconto c’e’ ma nello shop nn si vede

ieri ho parlato con sebastian, chris non lo conosco
ma a qst punto aspetterei la 1.1!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

già sempre che non esca prima un fork a sorpresa :D

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

ma che vuoi dire con una fork a sorpresa?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

nulla era una battuta

Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Italy

la mail per recupero password funziona, anche se l’utente è italiano e una mail in italiano non c’è ancora
è arrivata cmq in inglese…

le newsletter non vanno per ora

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Luca date= -

la mail per recupero password funziona, anche se l’utente è italiano e una mail in italiano non c’è ancora
è arrivata cmq in inglese…

le newsletter non vanno per ora

che nervosoooooooooooooooooo
sono invidiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

le NL per andare subito vanno senza data star queue, la kb dice che in caso di tante email vengono ciclate a 100 ogni 15 minuti

su che versione sei luca?
a me nn vanno nè sulla stabile nè sulla 1.1
nemmeno quella di welcome

cmq ho notato che se personalizzo un template… la mail mi arriva comunque col template originale (tipo il contact us)
e ho tutto settato su inglese

Magento Community
Magento Community

Bazz78
Sr. Member

Italy

è la 1.0.19870.4

installata senza il downloader

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

sto caricando adesso lo zip scompattato via ftp… mamma mia ma ci va una settimana surprised

cmq vediamo se cosi funzia qualcosetta di piu’… mi viene il dubbio che ci possa essere qualche problema coi tar perchè sia col tar.gz che col bz2 mi sono ritrovata con 2 file errati

ho provato anche a settare nel backend un template nuovo di recupero password… ma nemmeno con quello arriva niente
FRUSTRESCIONNNNNNNN

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2