Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Guide alla personalizzazione grafica di magento

skiele
Jr. Member

Total Posts:  1

Sto cercando qualcosa che mi aiuti a entrare nell’ottica della personalizzazione grafica di magento, ma il wiki di questo sito non mi sembra molto completo, e la designer’s guide piuttosto complessa. Dove posso reperire delle informazioni più digeribili per un grafico?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

credo che purtroppo quella è la documentazione migliore che c’è.
Comunque se sei un grafico non dovresti avere troppi problemi, con i css è facile, mentre per i template, puoi trovare nella directory app/design/frontend/default/graficadamodificare/template/

Smanettare è il miglior modo per imparare. La guida di questo sito ti da le basi per la comprensione. Il resto lo devi fare tu :D
Se hai domande o problemi puoi comunque chiedere qua sul forum

Magento Community
Magento Community

matponta
Member

Total Posts:  39
Italy

Beh con i css è facile più o meno…

Io per esempio ho provato semplicemente a sostituire l’immagine nell’header e non riesco a visualizzarlo decentemente....

Con firefox me ne taglia un pezzo, con Explorer 6 invece va ancora più giù....

Qualche idea?

Image Attachments
ie.jpgfirefox.jpg

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Più o meno sto come te, ma questo problema l’ho superato:

Nel file skin/frontend/default/default/style.css trovi gli stili da modificare per l’header e tutto il resto:

/* Header ================================================================================ */
.header-container {}
.header { padding:10px; /*modificato*/border:0px /*solid #ddd;*/ }
.header .welcome-msg { font-weight:bold; text-align:right; }
.header .links { float:right; }
.header .form-search { text-align:center; }
.header .form-language { text-align:center; }
#logo { float:left; width:300px; height:78px; background-position:0 0; background-repeat:no-repeat; text-indent:-999em; overflow:hidden; cursor:pointer; }

Magento Community
Magento Community

Talismano
Jr. Member

Total Posts:  7

Ho lo stesso problema , come e che hai risolto il problema?
Nel mio caso il Header lo vedo bene con gli altri browser con internet explorer mi taglia un pezzo , come risolvo il problema?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top