Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Visualizzare i nuovi prodotti in home page

antartika
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti,
ho un’installazione di Magento con un website, un negozio e una view per il negozio (sono quelle di default già presenti in Magento). Ho creato un catalogo con una categoria di root (che è quella che ho inserito come “Root Category “ nel pannello di Impostazioni del negozio), con alcune sottocategorie e dei prodotti.
Vorrei far visualizzare gli ultimo prodotti inseriti in home page e, dopo aver spulciato nel forum, ho modificato il “content” della pagina “home”, così:

<h1>Home page</h1>
{{block type="catalog/product_new" template="catalog/product/new.phtml"}}

In home page però non mi si visualizza assolutamente nulla. Ho provato aggiungendo un altro blocco,
{{block type="reports/product_viewed" template="reports/home_product_viewed.phtml"}}
e questo invece si visualizza. Qualcuno sa dirmi perché?
grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

arakide
Jr. Member

Total Posts:  21

La stringa mi sembra giusta,
però assicurati ti aver inserito per ogni prodotto da che data a che data magento deve considerarli nuovi.
Trovi questo settaggio nella pagina Informazione prodotto>generale… per intenderci la stessa in cui setti il nome del prodotto la descrizione il codice etc.

Magento Community
Magento Community

antartika
Jr. Member

Total Posts:  2

Era proprio lì che sbagliavo non avevo settato correttamente “nuovo prodotto da”....downer
Grazie!!!  LOL

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top