Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Impostare uno store multilingue

giasasp1
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve ragazzi ho appena installato magento e lo sto studiando un pò c’è qualcuno che mi fa capire come impostare uno store multilingue ?

Grazie Tanto

Ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

giasasp1 - 10 March 2010 01:28 PM

Salve ragazzi ho appena installato magento e lo sto studiando un pò c’è qualcuno che mi fa capire come impostare uno store multilingue ?

Grazie Tanto

Ciao

Ciao giasasp1

per Impostare un negozio multistore usa il concetto di negozio “Store View” che trovi
in Admin->Systema->Gestione Negozi.

Poi per ogni negozio devi impostare la lingua.

Quando sei nella gestione prodotti/categorie e quasi in tutto il resto vedrai che
solitamente in alto a sinistra trovi una combox tradotta +/- così
“Ambito della configurazione corrente”
dove trovi
Configurazione predefinita - vale per tutti i negozi
Poi trovi i tuoi negozi

Ad esempio per un prodotto puoi fare cos’
metti nella configurazione predefinita il prezzo, e altre impostazioni che non cambiano
poi seleziona la vista negozio “in lingua” e traduci la descrizione prodotto e quant’altro
despuntando la checkbox “Usa configurazione predefinita”

Occhio alle immagini dei prodotti che vanno rispecificate per ogni vista

Chiaramente la mi descrizione è molto incompleta ma spero ti basti per iniziare, se no
siamo qui !

Ciao Giuseppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top