Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Tabella prezzi “Poste Italiane”

Pukos
Sr. Member

Total Posts:  108

Ormai non sò più da quanto tempo combatto con magento ma ormai ci sono quasi, mi mancano solo le spese di spedizione.

Sono stato sconfitto dal mostro finale “UPS xml” (pur avendo tutti i dati) che non abbandonerò ma per ora passo.

Mi chiedevo se qualcuno avesse già creato una tabella prezzi relativa a poste italiane per la sezione “tabella aliquote” (traduzione ambigua)? Mi riferisco al file csv che può uppare dalla sezione “spese di spedizione”.

Nella speranza di essermi fatto capire, attendo vostre (spero buone) notizie.

Saluti

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

http://www.recapitalia.com/prezzi.htm
non è un xml pronto, ma magari ti aiuta a far prima a inserire i prezzi

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Mancano i Paccocelere ma è già un inizio… se non trovo un corriere con tariffe vantaggiose mi dedico a creare il csv.

Magento Community
Magento Community

Sèvero
Jr. Member

Total Posts:  17
Virgilio

Pukos - 29 July 2008 10:02 AM

se non trovo un corriere con tariffe vantaggiose mi dedico a creare il csv.

Sarebbe molto relativo, a differenza dei prezzi delle poste i prezzi fatti da un coriere variano per trattativa private ed in oltre hanno la variabile del costo carburante.

Ciao

Sèvero

Magento Community
Magento Community

Pukos
Sr. Member

Si lo sò, con UPS ho già settato (per un cliente) L’xml che prende in automatico le tariffe concordate (idem si può fare con DHL e Fedex).

Per quello dicevo: se non sono soddisfatto di uno di questi tre coirrieri mi toccherà creare un listino compatibile con magento, probabilmente basato su poste italiane.

Magento Community
Magento Community

Sèvero
Jr. Member

Total Posts:  17
Virgilio

Pukos - 30 July 2008 02:37 AM

Per quello dicevo: se non sono soddisfatto di uno di questi tre coirrieri mi toccherà creare un listino compatibile con magento, probabilmente basato su poste italiane.

Non dimenticare allora SDA, Bartolini, EBoost e GLS, solo per citare i principali.

Ciao

Sèvero

Magento Community
Magento Community

MToscan
Jr. Member

Total Posts:  21

L’hai poi fatto il csv delle poste?
Io sto installando magento in questi giorni, ma sono arrivato solo oggi alla sezione spese di spedizione.
Ho visto che nelle possibilità c’è “tariffa flat” ma il fatto è che poste ti permette di scegliere tra 3 tariffe flat (pacco ordinario, paccocelere 1 e paccocelere 3). E’ possibile mettere piu di una tariffa flat? Inoltre ci sarebbe il problema del peso. Ci sono controlli che permettono di definire che superato un certo peso (es. i 20 kg del paccocelere 3) bisogna effettuare la spedizione in 2 pacchi separati?

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Tra qualche giorno dovremmo aver messo on line una versione di magento gia in Italiano , con spedizioni Bancoposta , Ups , Dhl etc… già impostate , stay tuned http://www.ecommerce-store.it/news

Magento Community
Magento Community

MToscan
Jr. Member

Eh questo è molto, molto interessante in effetti.
La versione sarà sempre aggiornata all’ultima?

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Si sempre, la aggiorneremo costentemente di pari passo con la versione ufficiale. Stiamo provando ad integrare anche altri addon. Stay tuned http://www.ecommerce-store.it/news

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

Dove poss otrovare un demo di questi csv ? e dove lo devo mettere poi?

Magento Community
Magento Community

allienato
Member

Total Posts:  35
Brescia, Italy

Right Click - 05 January 2009 07:40 AM

Tra qualche giorno dovremmo aver messo on line una versione di magento gia in Italiano , con spedizioni Bancoposta , Ups , Dhl etc… già impostate , stay tuned http://www.ecommerce-store.it/news

La versione disponibile sul vostro sito dovrebbe già contenere i suddetti settaggi per quanto riguarda le spedizioni? Ho provato a implementarla in locale ma non li vedo

Magento Community
Magento Community

MToscan
Jr. Member

Ho reinstallato Magento (USA) da un mesetto e sto rimettendo mano alle spedizioni.
Ho controolato sul sito in questione ma non vedo nessun modulo per le spedizioni con poste italiane, esiste anche separato?

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Io ho risolto con l’extension Auctionmaid_Matrxrate e questo tutorial: http://www.my-webmagazine.com/2009/10/21/tutorial-configurare-le-spedizioni-magento-con-matrixrates-poste-italiane/
L’unica cosa ho dovuto aggiungere diversi 0 ai pesi (xes. da 20 a 20000) altrimenti non funzionava.
Se chi lo installa deve stare attento a non spedire diverse tonnellate di merce a costi discount dovrà approfondire il discorso delle unità di misura del peso nella creazione dei prodotti. Io ho dato per scontato che si parla di grammi e quindi ho considerato le unità grammi.  Poi magari ci illumina così ci capisco anche io.
Mah!

In allegato il cvs come lo ho configurato.

Ah e un’altra cosa, il pulsante upload per il cvs non compare se lo scopo della configurazione è “configurazione predefinita”, bisogna mettere “Main website”, non so per i singoli store…

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Non so perchè ma non mi mette l’allegato, ci riprovo
Sembra che non me lofa mettere, ci riprovo…
niente, provo a zipparlo

File Attachments
tablerates.zip  (File Size: 1KB - Downloads: 401)

Magento Community
Magento Community

FInroD.it
Jr. Member

Total Posts:  10

peppe2 - 08 December 2009 06:31 AM

Non so perchè ma non mi mette l’allegato, ci riprovo
Sembra che non me lofa mettere, ci riprovo…
niente, provo a zipparlo

Riporto su questa discussione. Sto usando l’estensione e funziona tutto correttamente tranne una cosa. La tabella è praticamente la stessa.
Io voglio fare in modo che il cliente, raggiunto un certo peso possa scegliere tra il pacco celere 3 e il pacco celere 1. Purtroppo al momento della scelta non appare nessun pulsante, rendendo impossibile questa soluzione. Magicamente però, questo appare se il totale da pagare supera la soglia consentita per la spedizione gratuita (che naturalmente viene spuntata).

Nessuno ha avuto lo stesso problema?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2