Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 2
Configurazione Cash On Delivery

JhonnyBalboa
Member

Total Posts:  47

Ciao ragazzi
sto provando anche io questa extension ma non so se è adatta a quello che cerco:
per favore date un’occhiata all’allegato

Ho bisogno di creare una cosa simile,
per ogni prodotto devono esserci 2 prezzi: PAGAMENTO ALLA CONSEGNA e PAGAMENTO DIFFERITO

Nell’ esempio che vi posto potete vedere a fianco di ciascun prezzo il carrellino che ti aggiunge al carrello quell’oggetto con quella modalità pagamento che hai scelto.

A me non interessa avere i carrellini, mi interessa però che il cliente possa scegliere quali dei 2 pagamenti adottare.

Secondo voi è possibile? cosa mi consigliate?

grazie

Image Attachments
esempio_shop.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

nessun consiglio?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm fammi capire un pò.
Quest’estensione aggiunge dei campi dividendo in due il prodotto? Prodotto alla consegna e pagamento differito giusto?
A seconda della scelta del cliente, viene aggiunto al carrello in modo diverso e poi al checkout al momento di scegliere la spedizione cosa succede?

Magento Community
Magento Community

davi4mage
Jr. Member

Total Posts:  11

JhonnyBalboa - 09 February 2010 01:04 AM

Ciao ragazzi
sto provando anche io questa extension ma non so se è adatta a quello che cerco:
per favore date un’occhiata all’allegato

Ho bisogno di creare una cosa simile,
per ogni prodotto devono esserci 2 prezzi: PAGAMENTO ALLA CONSEGNA e PAGAMENTO DIFFERITO

Nell’ esempio che vi posto potete vedere a fianco di ciascun prezzo il carrellino che ti aggiunge al carrello quell’oggetto con quella modalità pagamento che hai scelto.

A me non interessa avere i carrellini, mi interessa però che il cliente possa scegliere quali dei 2 pagamenti adottare.

Secondo voi è possibile? cosa mi consigliate?

grazie

La scelta del pagamento avviene durante la fase di checkout, non in fase di inserimento del prodotto nel carrello…
quindi quello che potresti fare è definire le 2 modalità di pagamento “differita” e “alla consegna” applicando solamente alla prima un costo.
La modalità di pagamento “alla consegna” puoi averla installando il modulo “Cash On Delivery”, Per l’altra bisognerebbe capire qual’è la regola di definizione del costo aggiuntivo: è per prodotto? oppure è sul carello? In tal caso è fisso o in percentuale? In base alla tue esigenze potresti avere la necessità di fare un’estensione apposita - usando la “Cash On Delivery” come modello (vedi http://www.magentocommerce.com/wiki/how-to/create-payment-method-module; http://www.eliasinteractive.com/blog/magento-create-new-payment-method-cash-on-delivery) - che permetta di definire delle regole per il costo aggiuntivo (la “Cash On Delivery” prevede un costo fisso).

Ciao
Davi

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

@davi4mage: grazie mille per la risposta ora do un’occhiata

@BlackCat: l’esempio in foto permette di aggiungere al carrello o la tipologia di pagamento A o la tipologia di pagamento B. Quindi, se voglio comprare un prodotto pagandolo alla consegna e uno pagandolo con bonifico, posso.

A me sostanzialmente interessa che l’utente veda i 2 tipi di prezzo e scelga quale preferisce. Sinceramente mi va bene anche che se decide di pagare con bonifico sia obbligato a pagare tutto il carrello con bonifico, a differenza dell’esempio riportato.
Però faccio fatica a comprendere come fare venire fuori i 2 prezzi nella scheda del prodotto!!
Voi come fareste?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

JhonnyBalboa - 10 February 2010 02:43 AM

@BlackCat: l’esempio in foto permette di aggiungere al carrello o la tipologia di pagamento A o la tipologia di pagamento B. Quindi, se voglio comprare un prodotto pagandolo alla consegna e uno pagandolo con bonifico, posso.

A me sostanzialmente interessa che l’utente veda i 2 tipi di prezzo e scelga quale preferisce. Sinceramente mi va bene anche che se decide di pagare con bonifico sia obbligato a pagare tutto il carrello con bonifico, a differenza dell’esempio riportato.
Però faccio fatica a comprendere come fare venire fuori i 2 prezzi nella scheda del prodotto!!
Voi come fareste?

non sono pratico in questo campo ma mi pare che Magento da solo abbia già questa funzione o sbaglio?
Boh lascio comunque a chi ne sa più di me

Magento Community
Magento Community

davi4mage
Jr. Member

Voi come fareste?

Potresti gestire il prezzo “alla consegna” con lo Special Price, che è anche il prezzo di vendita, e inserire in Price il prezzo “differito” maggiorato ad. es. del 10%. Quindi impostare il costo aggiuntivo della modalità di pagamento “Differita” (implementata con un’estensione apposita, a partire dalla “Cash On Delivery” modificandone la gestione del costo aggiuntivo in percentuale sul Sub Total) su 10%.
Così facendo potresti avere ad es. un prodotto con Price 110(eur) e Special Price 100(eur). Il prodotto è però sempre inserito nel carrello con lo Special price. In face di checkout se l’utente sceglie come metodo di pagamento “differita” sarà aggiunto un costo aggiuntivo del 10% (come configurato nell’estensione), quindi pagherà 110(eur), ossia il Prezzo per il pagamento differito.
La modalità di visualizzazione di entrambi i prezzi la decidi a livello di template html.
E’ palese il fatto che non puoi gestire un carrello “misto”, ossia con prodotti pagabili con differenti modalità.

Ciao
Davi

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

davi4mage - 10 February 2010 02:59 AM

Voi come fareste?

Potresti gestire il prezzo “alla consegna” con lo Special Price, che è anche il prezzo di vendita, e inserire in Price il prezzo “differito” maggiorato ad. es. del 10%. Quindi impostare il costo aggiuntivo della modalità di pagamento “Differita” (implementata con un’estensione apposita, a partire dalla “Cash On Delivery” modificandone la gestione del costo aggiuntivo in percentuale sul Sub Total) su 10%.
Così facendo potresti avere ad es. un prodotto con Price 110(eur) e Special Price 100(eur). Il prodotto è però sempre inserito nel carrello con lo Special price. In face di checkout se l’utente sceglie come metodo di pagamento “differita” sarà aggiunto un costo aggiuntivo del 10% (come configurato nell’estensione), quindi pagherà 110(eur), ossia il Prezzo per il pagamento differito.
La modalità di visualizzazione di entrambi i prezzi la decidi a livello di template html.
E’ palese il fatto che non puoi gestire un carrello “misto”, ossia con prodotti pagabili con differenti modalità.

Ciao
Davi

Grazie per la risposta.

Sto rileggendo le prime righe, sicuro che non volevi dire il contrario? perche i conti senno non mi tornano.

Imposto:

Prezzo alla consegna (279,00) come SPECIAL PRICE
Prezzo differito (299,00) come PRICE (normale)

Poi con CASH ON DELIVERY metto +10% se uno preferisce il PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

ed infine cambio i css per la visualizzazione. Dico bene?

Sarebbe veramente un’ottima idea, non ci avrei mai pensato!

Colgo l’occasione per farvi un’altra domanda:

Gli utenti dello store che sto creando sono 2 tipi: NEGOZIO e AGENTE. Entrambi vedono gli stessi prodotti.
La differenza è che l’agente ordina dei prodotti A NOME DI UN NEGOZIO! Quindi, quando arriva l’ordine, l’amministratore dovrebbe poter vedere che l’agente MARIO ROSSI ha ordinato 5 cellulari per il negozio TALDEITALY. in sostanza, vorrei aggiungere alla scheda prodotto (o in fase di checkout) la possibilità per chi ordina di scrivere 2 righe. In questo caso MARIO ROSSI all’atto dell’ordine scrive HO ORDINATO QUESTI CELLULARI PER IL NEGOZIO TALDEITALY.

Possibile??

Grazie mille siete gentilissimi

Magento Community
Magento Community

davi4mage
Jr. Member

Grazie per la risposta.

Sto rileggendo le prime righe, sicuro che non volevi dire il contrario? perche i conti senno non mi tornano.

Imposto:

Prezzo alla consegna (279,00) come SPECIAL PRICE
Prezzo differito (299,00) come PRICE (normale)

Poi con CASH ON DELIVERY metto +10% se uno preferisce il PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

ed infine cambio i css per la visualizzazione. Dico bene?

Sarebbe veramente un’ottima idea, non ci avrei mai pensato!

Dallo sreenshot che hai allegato si evince che è il pagamento in differita che ha un prezzo maggiorato…
L’estensione CASH ON DELIVERY la userei per il pagamento alla consegna.
Per il pagamento differito farei un’estensione apposita che permetta la definizione del costo in percentuale al sub total.

Colgo l’occasione per farvi un’altra domanda:

Gli utenti dello store che sto creando sono 2 tipi: NEGOZIO e AGENTE. Entrambi vedono gli stessi prodotti.
La differenza è che l’agente ordina dei prodotti A NOME DI UN NEGOZIO! Quindi, quando arriva l’ordine, l’amministratore dovrebbe poter vedere che l’agente MARIO ROSSI ha ordinato 5 cellulari per il negozio TALDEITALY. in sostanza, vorrei aggiungere alla scheda prodotto (o in fase di checkout) la possibilità per chi ordina di scrivere 2 righe. In questo caso MARIO ROSSI all’atto dell’ordine scrive HO ORDINATO QUESTI CELLULARI PER IL NEGOZIO TALDEITALY.

Possibile??

Grazie mille siete gentilissimi

L’estensione Customer Order Comment (http://www.magentocommerce.com/extension/1036/customer-order-comment) dovrebbe fare al caso tuo…

Ciao
Davi

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

sei un grande!

ma le conosci tutte a memoria?!?!?!? :D

grazie mille!

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

Ciao a tutti!
Ho installato l’estensione che mi avete suggerito per inserire commenti nell’atto dell’ordine e sono riuscito a fare comparire il box nel frontend (dove ci sarebbero terms e conditions)
però i commenti dove me li salva? non me li mopstra nel backend??

Magento Community
Magento Community

davi4mage
Jr. Member

JhonnyBalboa - 12 February 2010 12:12 AM

Ciao a tutti!
Ho installato l’estensione che mi avete suggerito per inserire commenti nell’atto dell’ordine e sono riuscito a fare comparire il box nel frontend (dove ci sarebbero terms e conditions)
però i commenti dove me li salva? non me li mopstra nel backend??

Devi intervenire manualmente sui template di frontend… come riportato nella docu dell’estensione.

Ciao
Davi

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

Perfetto!! Con un bel po di tempo, ma ci sono riuscito ed è ESATTAMENTE quello che cercavo!!!

Per quanto riguarda l’estensione per i pagamenti,
io ho semplicemente bisogno di settare per ogni prodotto 2 prezzi. Mi sembra allucinante che Magento non dia la possibilità di farlo.
Voglio dire, ci sono un’infinità di web store che propongono un prezzo, ma se paghi in un modo differente allora spendi meno! O sono tanti abbagli che ho preso io?

Magento Community
Magento Community

giampietro
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao,

Sono 2 giorni che ho installato cash on delivery su magento 1.7.credo che la configurazione sia giusta..però quando faccio una prova d’acquisto nel check out trovo solo paypal e carta di credito,com’è possibile?se aggiungo bonifico bancario nessun problema.solo con il cash on delivery !qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Image Attachments
Immagine.JPG

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 2